Cucina, Disinfestazione blatte scarafaggi
Disinfestazione blatte o scarafaggi in cucina
RICHIEDICI
UN PREVENTIVO
Cucina disinfestazione blatte o scarafaggi

BLATTE IN CUCINA

Un'infestazione di blatte in cucina rappresenta un serio rischio per la salute poiché, veicolando numerosi batteri, gli scarafaggi possono contaminare superfici ed alimenti provocando l'insorgere di infezioni e malattie.

In cucina le blatte trovano l'habitat ideale per riprodursi grazie alla disponibilità di cibo e di nascondigli caldi ed umidi in cui deporre le uova. Solitamente, è durante la notte che le blatte escono allo scoperto in quanto queste sono lucifughe, ossia sono attive principalmente durante le ore notturne.

Perché vengono le blatte in cucina?

La presenza di blatte in cucina, al contrario di quanto normalmente si pensa, non è legata ad una condizione di scarsa igiene o pulizia dei locali. In generale, siamo noi ad introdurre questi insetti in casa senza nemmeno accorgersene, attraverso il trasporto di merci ed imballaggi. Le blatte, inoltre, possono introdursi in cucina tramite le tubature degli impianti idraulici oppure fori e aperture verso collegate con l'esterno, come prese d'aria e crepe sui muri.

La cucina è uno degli ambienti in cui l'infestazione di blatte è più facilmente riscontrabile; l'abbondante disponibilità di fonti di cibo proteiche infatti, come ad esempio scarti di cibo e briciole, consente alle blatte di trovare dietro mobili ed elettrodomestici il nascondiglio ideale fondare la colonia. Lavastoviglie, frigorifero, parte inferiore del lavabo, locali caldaia: sono questi i punti dove più frequentemente si insediano gli scarafaggi.

Come eliminare le blatte in cucina

Per eliminare definitivamente l'infestazione da blatte in cucina è necessario colpire non solamente l'esemplare adulto ma anche l'insetto allo stato larvale e le uova. Per questo motivo, spesso l'utilizzo dei comuni insetticidi non è sufficiente a risolvere il problema. Allo stesso modo, i rimedi fai-da-te si rivelano fallimentari perché non riescono a colpire l'insetto in tutte le fasi di sviluppo. Le blatte sono insetti molto resistenti e prolifici, è importante dunque agire tempestivamente affinché l'infestazione non si sviluppi ulteriormente.

Rivolgersi ad una ditta di disinfestazione, specializzata nel trattamento di blatte e scarafaggi, ti permetterà di trovare una soluzione efficace e risolutiva. I nostri tecnici sapranno fornirti tutte le informazioni necessarie sui prodotti utilizzati e sulle metodologie di deblattizzazione.

Ottieni un preventivo gratuito!

Contatta subito i nostri operatori e richiedi un preventivo gratuito per una disinfestazione professionale contro gli scarafaggi. Invia la tua richiesta tramite il form che trovi qui accanto oppure contattaci telefonicamente per avere tutte le informazioni su modalità e costi del nostro servizio di disinfestazione blatte cucina.