Cantina, Disinfestazione blatte scarafaggi
Disinfestazione blatte o scarafaggi in cantina
RICHIEDICI
UN PREVENTIVO
Cantina disinfestazione blatte o scarafaggi

BLATTE NELLA TUA CANTINA

Le blatte prediligono insediarsi in luoghi con un tasso di umidità piuttosto elevato ed è per questo che i casi di disinfestazione da blatte sono localizzati principalmente in cantina. Questi infestanti infatti, sebbene possano sopravvivere diversi giorni senza nutrirsi, hanno assoluto bisogno di acqua al fine di svilupparsi e riprodursi.

Tra le specie di blatte presenti nelle nostre città, è lo scarafaggio nero comune, conosciuto anche con il nome di blatta orientalis, ad infestare cantine e garage in quanto preferisce ambienti umidi e freschi.

Monitorare il luogo dell'infestazione e conoscere la specie di scarafaggio presente consente di intervenire attraverso prodotti e metodi specifici, assicurando la completa eliminazione degli scarafaggi dalla cantina.

Quali sono le cause di un'infestazione di scarafaggi in cantina?

Spostandosi alla ricerca di cibo, le blatte escono da tombini, pozzetti e reti di scarico e si introducono all'interno di cantine e box auto. Essendo questi luoghi di passaggio oppure nei quali vi accediamo solo occasionalmente, per le blatte è piuttosto semplice insediarsi e, indisturbati, costruire le proprie colonie. Nel momento in cui ci accorgiamo di un'infestazione di blatte in cantina, con molta probabilità questa ha già raggiunto un livello elevato.

Per eliminare le blatte dunque sarà necessario un intervento di deblattizzazione che vada a colpire l'infestante in ciascuna fase del suo sviluppo. Affidarsi all'esperienza e alla professionalità di tecnici specializzati si configura come il metodo più sicuro per eliminare gli scarafaggi.

Come evitare un'infestazione di blatte in cantina?

Prevenzione e controllo sono fondamentali per evitare che gli scarafaggi infestino la vostra cantina. Tra gli accorgimenti che possiamo adottare per prevenire un'infestazione di blatte troviamo:

  • eliminare tutte le fessure e le crepe che possano rappresentare un accesso per gli scarafaggi;
  • evitare di accatastare materiale ed oggetti;
  • ridurre il tasso di umidità nell'ambiente;
  • eliminare periodicamente sporco e residui organici.

Come entrano gli scarafaggi nelle nostre case? Tra le possibili vie di acceso all'interno dei locali, spesso le blatte vi giungono attraverso tubature e impianti di scarico. Pulire annualmente gli scarichi con appositi prodotti aiuterà senz'altro a tenere lontani gli scarafaggi dalle nostre abitazioni.

Elimina le blatte con una disinfestazione professionale!

Contattaci ora e ottieni un preventivo gratuito per un intervento di disinfestazione blatte in cantina. I nostri tecnici sapranno mostrarti le migliori offerte per la completa eliminazione degli infestanti, fornendoti qualsiasi informazione necessaria su metodi e costi di disinfestazione da blatte.